TUTTO NEWS

Le 5 cose che non possono mancare nell’uomo con cui stai uscendo

Essere di supporto e amorevole, ma anche dimostrare dimestichezza col telefono e molto altro. Ecco quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere un “date”, secondo Jacob Lucas.

Le 5 cose che non possono mancare nell’uomo con cui stai uscendo

Credits: Getty Images

21 Marzo 2023

Redazione 105

Dimenticatevi il fenotipo del principe azzurro, che i romanzi di mezzo mondo ci hanno dipinto come impavido e forte, ma anche amorevole e disposto a tutto per salvare la sua principessa da un infame destino. Niente di tutto ciò: a illuminarci su come dovrebbe essere un fidanzato nel 2023 è Jacob Lucas, un sedicente coach, professionista di incontri, che sul suo seguitissimo profilo TikTok (e proprio nel giorno di San Valentino) ha pubblicato un video in cui elenca le 5 qualità "minime indispensabili" che una persona dovrebbe cercare in un partner affidabile, soprattutto se uomo.

Avete capito bene. Nel suo post, che ha ricevuto quasi 340mila like, Jacob descrive infatti in dettaglio le mosse che i fidanzati (di sesso maschile) dovrebbero fare per mantenere sana la loro relazione con un’altra persona, soprattutto se donna. “Sono un allenatore professionista di appuntamenti”, assicura in attacco di video questo Hitch dei giorni nostri. E continua la sua arringa elencando “le cinque cose che il tuo ragazzo dovrebbe fare per te che sono il minimo indispensabile". Curiosi di conoscerle? Eccole spiegate qui sotto.

1.      Rispondere al telefono

L'uomo con cui una qualsiasi persona sta uscendo dovrebbe essere "bravo con il telefono". E il senso di questo statement viene spiegato subito dopo: “Non dovresti chiedere a un uomo adulto di rispondere alle tue chiamate o al tuo messaggio. Quando sarà disponibile, lo farà comunque, di sua spontanea volontà”. Alla faccia del libero arbitrio e della privacy, aggiungiamo noi.

2.      Fissare un appuntamento

Il fidanzato che ogni persona sogna è quello che, nelle parole di Jacob, dovrebbe portare il proprio partner a un appuntamento almeno una volta alla settimana. Unica eccezione, la relazione a distanza (magnanimo!). E se qualcuno potrebbe pensare a un atteggiamento esagerato, a chiarire il punto è lo stesso Jacob: "La gente potrebbe dire che è molto, ma io ti sto dicendo che in realtà non lo è".

3.      Essere di supporto

Proprio come un ultras sfegatato per la sua squadra di calcio, così anche un ragazzo ideale dovrebbe essere il primo supporter della persona con cui si sta frequentando. “Il tuo ragazzo – prosegue Jacob – dovrebbe essere la tua più grande cheerleader. Se non lo è, c'è qualcosa che non va, fidati di me”.

4.      Condividere gli orari

Un altro elemento significativo è la condivisione degli orari: “dovrebbe essere aperto riguardo ai vostri programmi in modo che la coppia possa pianificare effettivamente la vita insieme", asserisce Jacob. Che aggiunge: "Non è davvero così difficile farlo".

5.      Mostrare Amore

Dulcis in fundo, un amante maturo sa mostrare affetto. "Dovrebbe sempre farti sentire desiderata", ha concluso Jacob nel suo video da oltre 340mila like.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack