TUTTO NEWS

Inventato il primo cuscino anti-russamento: la soluzione definitiva!

Grazie a sensori e cuscinetti il cuscino sposta la testa di chi russa

Inventato il primo cuscino anti-russamento: la soluzione definitiva!

Credits: Getty Images

19 Gennaio 2023

Redazione 105

A tutti sarà capitato di avere a che fare prima o poi con qualcuno che russa in maniera decisamente fastidiosa: quando questo qualcuno è il partner della vita, la notte insieme può diventare un incubo. Esistono spray, cerottini e rimedi di ogni tipo, ma niente sembra funzionare in maniera definitiva. Oggi forse esiste una nuova speranza ed è il cuscino anti-russamento: si tratta di un cuscino dotato di sensori e di camere d’aria; il guanciale può rilevare i suoni di chi russa e far cambiare posizione al colpevole, ma senza svegliarlo.
Il cuscino del futuro si chiama Nitetronic, come l’azienda che lo ha ideato e che si trova in Germania, ad Amburgo. Chi volesse sostenere il finanziamento del progetto che rivoluzionerebbe la vita di molti russatori (e dei loro compagni e compagne) può farlo partecipando alla raccolta fondi online che l’azienda tedesca ha lanciato. Chi contribuirà alla raccolta riceverà poi uno sconto del 40% sul prezzo totale del cuscino che dovrebbe essere fissato sui 480 euro circa. Troppo caro per essere un cuscino? No, se considerate che potrebbe salvare il sonno a moltissime persone!


“Le persone spendono un terzo della loro vita dormendo – si legge nella presentazione del progetto – una notte riposante è essenziale affinché il corpo recuperi le energie spese durante il giorno. Un sonno insufficiente o di scarsa qualità può causare importanti problemi di salute fisica, ma anche psicologica”. In effetti sappiamo quanto il sonno sia fondamentale. “Secondo le stime, quasi metà della popolazione russa saltuariamente, mentre il 25% russa regolarmente". Questi dati spiegano il successo della campagna di raccolta fondi che ha già ottenuto un finanziamento di oltre 144 mila dollari: il cuscino anti-russamento si farà!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack