TUTTO NEWS
Harry Style ha lanciato alla settimana della moda di Parigi la sua linea di make up inclusivo
30 Settembre 2022
Redazione 105
Harry Styles, già icona pop di stile e inclusività, ha avuto un’idea geniale: una linea di make up inclusiva che piacesse sia a uomini che a donne, qualsiasi fosse il colore della loro pelle.
La linea di make up Pleasing, presentata da Harry Style in occasione della Paris Fashion Week è stata realizzata in collaborazione con il designer brasiliano Marco Ribeiro; la capsule trucco di Harry Styles contiene un vasto assortimento di smalti, ma anche un gloss che essere utilizzato su labbra, occhi e pelle, una palette di cipria pressata e pigmenti multiuso in crema.
La linea studiata proposta da Harry Styles è un vero e proprio invito, anche giocoso, a sperimentare con la propria pelle, e le proprie unghie, per vedersi in maniera differente. Il cantante ha commentato così il lavoro fatto insieme al designer Ribeiro: “Per me, il modo in cui Marco usa il colore è davvero stimolante; tutto ciò che crea irradia divertimento, gioia e giocosità. Quando abbiamo iniziato a parlare di collaboratori per Pleasing, Marco è stata la prima persona che mi è venuta in mente”.
La loro collaborazione è iniziata in occasione dell’ultimo album di Styles, Harry's House, per il quale Ribeiro ha creato un paio di pantaloni patchwork. La stessa creatività e varietà cromatica è stata riproposta appunto nella linea di make up, senza dimenticarsi la qualità, che rimane molto alta.
Visualizza questo post su Instagram
Oltre ad essere fortemente inclusiva, Pleasing è anche una linea ecosostenibile visto che tutti i prodotti sono biodegradabili, vegani e cruelty-free. ”Solo esplorando le contraddizioni intorno e dentro di noi, sfatiamo il mito di un'esistenza binaria”, ha concluso Harry Styles.