Tutto News

Ex concorrente di “4 Ristoranti” tenta di investire dei Carabinieri con una ruspa

Il 51enne è stato arrestato per tentato omicidio e danneggiamento aggravato.

Ex concorrente di “4 Ristoranti” tenta di investire dei Carabinieri con una ruspa

Credits photo: unionesarda.it

04 Novembre 2020

Alessio Madeddu, 51enne originario di Cagliari, è un ex concorrente del programma tv di Alessandro Borghese 4 ristoranti. Ieri è stato arrestato dopo aver quasi travolto e ucciso dei Carabinieri con una ruspa. L'uomo è uscito di strada con il suo furgone e ha aggredito una pattuglia di militari dell'Arma tentando di investirli e danneggiando l’auto di servizio.

Madeddu è proprietario di un noto ristorante di pesce ed è conosciuto alle forze di polizia per precedenti denunce legate alla droga: in questo caso invece dovrà rispondere dei reati di tentato omicidio, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo le prime ricostruzioni, i Carabinieri si sono imbattuti in un incidente stradale anomalo. Madeddu ha raccontato di avere perso il controllo del furgone sul quale viaggiava, ma i militari, insospettiti dal racconto della dinamica, gli hanno chiesto di sottoporsi ad accertamenti etilometrici. Al rifiuto dell'uomo, gli hanno ritirato la patente.

A questo punto il 51enne, ancor più innervosito, si è allontanato minacciandoli. Madeddu è tornato a bordo di una ruspa e ha travolto l’auto di servizio dei Carabinieri, tentando di investirli. I Carabinieri sono riusciti ad evitarlo ma, a quel punto, Madeddu si è dato alla fuga mentre i due militari sono stati subito raggiunti da altre pattuglie. Durante le operazioni di ricerca, l'uomo è  tornato accompagnato dall'anziano padre, per consegnarsi ai militari che l'hanno arrestato.

Il ristoratore nel 2018 aveva partecipato come concorrente ad una puntata di "4 ristoranti" dedicata alla ricerca del "Miglior ristorante da vacanza del sud della Sardegna".

(Credits photo: unionesarda.it)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack