Tutto News

Muore lanciandosi nello spazio con un razzo per provare che la Terra è piatta

Un video diffuso sui social mostra il razzo che precipita poco dopo la partenza.

Muore lanciandosi nello spazio con un razzo per provare che la Terra è piatta

Credits photo: thedrive.com

24 Febbraio 2020

Mike Hughes, conosciuto come "Mad Mike", è lo stuntman 64enne che lo scorso 22 febbraio ha perso la vita in un incidente in California. L'uomo era già conosciuto per i suoi voli su razzi "fai-da-te". E proprio durante il suo ultimo volo con un razzo costruito da lui stesso si è schiantato vicino alla località di Barstow. A riportare l'accaduto è stata la Bbc

Mad Mike, sostenitore della teoria della Terra piatta, voleva volare fino ad un'altezza di 1500 metri per fotografare la terra dall'alto "senza trucchi" e provarlo. Già in passato aveva effettuato voli simili, ma questa volta qualcosa è andato storto. Come dimostrano alcuni video diffusi sui social, infatti, poco dopo la partenza il razzo si è schiantato al suolo.

L'impresa di Mad Mike era stata seguita (e sostenuta) dalla serie Tv "Homemade Astronauts" in onda su Science Channel che segue proprio le vicende di dilettanti che costruiscono razzi. Il canale americano ha postato un tweet di condoglianze ai familiari, scrivendo che questo lancio era il sogno di Hughes e che Science Channel era lì per raccontare il suo viaggio.

(Credits photo: thedrive.com)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack