Tutto News

Stasera ci sarà la danza tra la Luna e Venere: come vederla

Sarà l'ultima congiunzione astrale del mese di gennaio.

Stasera ci sarà la danza tra la Luna e Venere: come vederla

28 Gennaio 2020

L'ultimo pazzesco spettacolo che il cielo ci regalerà nel mese di gennaio: stasera 28 gennaio al tramonto potremmo ammirare la danza tra la Luna e il pianeta Venere. Un momento unico e molto emozionante, che diventa ancora più interessante dal momento che si tratta dei due corpi celesti più luminosi dopo il Sole. Ecco come non perdere questa ultima congiunzione astrale del mese. 

Alle ore 17:18 circa (ora di Roma) il Sole inizierà a tramontare e possiamo iniziare a vedere Venere a Sud Ovest che, grazie alla sua luminosità oltre ad essere ben riconoscibile, è visibile anche prima che l'oscurità sopraggiunga del tutto. Pian piano a sinistra farà la sua comparsa la Luna, che è crescente e sarà una sottilissima falce

È possibile ammirare questo spettacolo ad occhio nudo, ma se abbiamo una strumentazione adeguata l'emozione sarà fortissima. Verso le 20:45 i due pianeti scompariranno insieme alla nostra vista. Se avete una macchina fotografica professionale, il consiglio è quello di fotografare questo ultimo valzer astrale del mese... non ve ne pentirete!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack