Tutto News
Credits photo: escobarinc.com
03 Dicembre 2019
Arriva sul mercato Fold1, il nuovo smartphone pieghevole economico che sfida apertamente i giganti del settore come Apple, Samsung e Huawei. A lanciarlo è stato Roberto Escobar: non si tratta di un caso di omonimia, si tratta proprio del fratello del più "famoso" Pablo Escobar, uno tra i più ricchi trafficanti di cocaina della storia.
Roberto oggi è a capo della Escobar Inc. (la società fondata dal fratello nel 1984 per spostare grosse somme di denaro fuori dal paese) e con questa società ha realizzato la sua alternativa economica di smartphone pieghevole.
Per renderlo più abbordabile dei prodotti concorrenti (si parla di 349 dollari per la versione base da 128 Gb e di 500 dollari per quella da 512 Gb) Fold1 è chiaramente di livello qualitativo più basso (anche se si dichiara indistruttibile). Chip Qualcomm Snapdragon 8 Serie, due fotocamere da 16 e 20 megapixel, doppio schermo da 7,8 pollici (amoled) e sistema operativo Android 9. Il dispositivo ha una schermatura bluetooth ed rfid, sensore delle impronte digitali ed è predisposto per funzionare con qualsiasi sim. Secondo gli esperti, si tratterebbe di una rivisitazione (più economica) del Royole FlexPai.
Per contenere ulteriormente i costi, il fratello di Pablo Escobar ha eliminato il passaggio per intermediari e venderà direttamente ai consumatori. Insomma: la sfida è stata lanciata.
(Credits photo: escobarinc.com)
Interviste