Music Biz

Martin Garrix comporrà l'inno ufficiale degli Europei 2020

Non solo l'inno, il producer olandese dovrà realizzare tutte le musiche della competizione calcistica.

Martin Garrix comporrà l'inno ufficiale degli Europei 2020

Credits: Instagram/martingarrix

22 Ottobre 2019

Martin Garrix è stato nominato Official Music Artist degli Europei di calcio che si terranno nel 2020. Il dj e producer olandese, quindi, dovrà realizzare l'inno che accompagnerà UEFA Euro 2020. Ma non solo, l'artista ha il compito di comporre tutte le musiche della competizione. Un riconoscimento importante, che arriva dopo la sua partecipazione alle Olimpiadi invernali di Pyeongchang, in Corea del Sud. 

Martin svelerà la sua canzone nella primavera del prossimo anno e si esibirà live per la prima volta durante la cerimonia di apertura del match, che si terrà il 12 giugno 2020 allo Stadio Olimpico di Roma. Per festeggiare i 60 anni della competizione calcistica europea, infatti, quest'anno il torneo sarà itinerante. 

Garrix ha pubblicato un video sul suo account Instagram per far sapere ai fan questa bella notizia. È molto emozionato e dichiara che questo è il progetto più importante su cui abbia mai lavorato in vita sua. "Il torneo avvicinerà più che mai i tifosi al calcio e spero che la mia canzone faccia sentire ogni cittadino europeo parte della manifestazione", ha aggiunto il dj.

Visualizza questo post su Instagram

Biggest project I’ve done in my life.. excited for you all to hear it. #jointhepeople #euro2020

Un post condiviso da Martin Garrix (@martingarrix) in data:

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack