Music Biz
Credits: Facebook
16 Aprile 2019
Gianluca Grignani riparte da Pino Daniele: il cantautore 47enne, infatti, ha inciso il suo nuovo singolo, intitolato, forse non a caso, “Sto tornando”, proprio negli studi del grande artista napoletano che si trovano a Roma.
Per il 2019 l’autore di grandi successi, come “Destinazione paradiso” e “La mia storia tra le dita”, ha in serbo tanti grandi progetti. Come anticipato, in questi giorni è stato a Roma per registrare le parti di basso, batteria, chitarra e voce della sua nuova canzone, insieme a musicisti come Max Gelsi, bassista noto per le sue collaborazioni con Elisa, Vasco Rossi e Gianna Nannini, e come Fabio Massimo Colesanti, lo storico chitarrista di Pino Daniele che, tra l’altro, gestisce lo studio di registrazione dedicato al cantante partenopeo. Sui social Grignani racconta ai suoi tanti follower il lavoro che sta facendo in questo periodo, pubblicando video e foto.
In questa clip pubblicata su Facebook, ad esempio, il cantante è stato ripreso dal suo staff “di nascosto”, mentre provava con la sua chitarra, suonando alcune delle sue hit più famose, da “La fabbrica di plastica” fino a quelle più recenti. Il cantante ha rivelato che la data di uscita del primo singolo di “un progetto veramente ambizioso” è sempre più vicina, anche se ancora non l’ha comunicata.
Lo staff di Grignani fa sapere, inoltre, che il suo ritorno sulle scene sarà “musicalmente effervescente” e che presto verranno comunicate importanti novità. Intanto, l’artista sta guadagnando sempre più consensi sul mercato spagnolo: il video di “Mi historia entre tus dedos”, ossia la versione in spagnolo del grande successo del ’95, ha superato le 250 milioni di visualizzazioni. Per questo motivo, Gianluca ha voluto ringraziare personalmente i suoi fan con questo post su Facebook.
Interviste