Music Biz
07 Giugno 2018
Francesco Gabbani ha concesso un'intervista al Corriere della Sera, nella quale ha raccontato com'è la sua vita in questo periodo lontano dai riflettori. Musica e legno, soprattutto.
Gabbani sta scrivendo i nuovi brani: "Sono sul fuoco, ma la cottura non è ancora ultimata. Non mi sono buttato alla ricerca del singolo dell’estate ma chi ha capito le mie intenzioni sincere merita in cambio altrettanta sincerità. Nessuna fretta". Ma nel frattempo si è dato alla lavorazione del legno: "Ho comprato gli attrezzi, ho chiesto consigli, e come prima cosa mi sono costruito il banco da lavoro. Adesso sto facendo un tavolo di bambù".
Come tutti, ha visto l'ultimo Festival di Sanremo. E non ha apprezzato proprio tutto. Per esempio, interrogato sulla "vecchia che balla" de Lo Stato Sociale, ha detto: "Mi hanno dato del rottamatore ma dopo di me non ho visto vere novità. E quella de Lo Stato Sociale più che una copia mi è sembrata una presa in giro. L’atteggiamento di chi viene a Sanremo e poi sputa nel piatto dove mangia. Non lo concepisco".
Del Festival in compenso ha apprezzato la conduzione: "Baglioni mi ha stupito in positivo per la sua capacità di condurre. Favino chapeau, ha vinto lui. A livello musicale la media era alta, ma non c’era nulla di eclatante. Mi sono emozionato solo per Vanoni-Bungaro-Pacifico".
Interviste