Music Biz

Francesco Gabbani va ad Oxford per incontrare il suo maestro Desmond Morris

E’ stato come “prendere un caffè con Eraclito”, ha detto la popstar reduce da un successo live a Londra.

Francesco Gabbani va ad Oxford per incontrare il suo maestro Desmond Morris

06 Aprile 2017

Miracoli del pop, grazie alla citazione nella canzone lanciata a Sanremo, "Occidentali’s Karma", diventata un tormentone internazionale in tempo record anche per la citazione della famigerata scimmia nuda di Desmond Morris, Francesco Gabbani riceve, di nuovo, un’affettuosa risposta in un’intervista a Repubblica dell’illustre etologo.

Alla fine, altro miracolo del pop, ispiratore e ispirato si sono incontrati di persona. Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo proprio grazie a quel brano, è stato ricevuto dal famoso studioso nella sua casa di Oxford. “A parte la surreale circostanza, paragonabile forse a prendere un caffè con Eraclito, ho avuto la prova che la saggezza e la grandezza di un uomo sono direttamente proporzionali all'umiltà e la capacità di esprimere con semplicità concetti molto profondi! Grazie Desmond”, ha scritto Gabbani sui social media.

Intanto, Francesco Gabbani si sta preparando al grande appuntamento dell’Eurofestival, dal 9 all’11 maggio in Ucraina. Sul palco di Kiev, Gabbani porterà Chanty e Braschi, usciti da Area Sanremo. E ovviamente, in Ucraina ci sarà anche la mitica scimmia, impersonata dal coreografo e ballerino Filippo Ranaldi. Gabbani e Ranaldi stanno già infiammando i palchi europei in occasione di una serie di date promozionali. Che anticipano la kermesse di Kiev. Lo show a Londra, per esempio, è stato un trionfo. Si spera sia un buon auspicio per l’Eurofestival, per il quale Gabbani è uno dei favoriti.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack