Music Biz
06 Aprile 2017
Miracoli del pop, grazie alla citazione nella canzone lanciata a Sanremo, "Occidentali’s Karma", diventata un tormentone internazionale in tempo record anche per la citazione della famigerata scimmia nuda di Desmond Morris, Francesco Gabbani riceve, di nuovo, un’affettuosa risposta in un’intervista a Repubblica dell’illustre etologo.
Alla fine, altro miracolo del pop, ispiratore e ispirato si sono incontrati di persona. Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo proprio grazie a quel brano, è stato ricevuto dal famoso studioso nella sua casa di Oxford. “A parte la surreale circostanza, paragonabile forse a prendere un caffè con Eraclito, ho avuto la prova che la saggezza e la grandezza di un uomo sono direttamente proporzionali all'umiltà e la capacità di esprimere con semplicità concetti molto profondi! Grazie Desmond”, ha scritto Gabbani sui social media.
Intanto, Francesco Gabbani si sta preparando al grande appuntamento dell’Eurofestival, dal 9 all’11 maggio in Ucraina. Sul palco di Kiev, Gabbani porterà Chanty e Braschi, usciti da Area Sanremo. E ovviamente, in Ucraina ci sarà anche la mitica scimmia, impersonata dal coreografo e ballerino Filippo Ranaldi. Gabbani e Ranaldi stanno già infiammando i palchi europei in occasione di una serie di date promozionali. Che anticipano la kermesse di Kiev. Lo show a Londra, per esempio, è stato un trionfo. Si spera sia un buon auspicio per l’Eurofestival, per il quale Gabbani è uno dei favoriti.
Interviste