Music Biz

Sanremo: Sergio Sylvestre canterà "Vorrei La Pelle Nera" con i Soul System

La sera dedicata alle "cover", il vincitore di Amici 2016 si esibirà al fianco dei trionfatori dell'ultima edizione di XFactor.

Sanremo, Sergio Sylvestre: per la serata cover ci sono i Soul System

27 Gennaio 2017

Mai come quest’anno al Festival di Sanremo, fiore all’occhiello della Rai, saranno protagoniste anche Mediaset e Sky. Il gemellaggio di fatto tra le principiali emittenti televisive italiane si concretizzerà, non solo con la conduzione, al fianco di Carlo Conti, di Maria De Filippi, volto storico di Canale 5, ma pure con la partecipazione di artisti provenienti dai talent show di altri colossi del piccolo schermo. A cominciare da Sky.

Incrocio emblematico di questa sorta di "larga intesa sanremese" sarà la collaborazione di Sergio Sylvestre, vincitore dell’ultima edizione di Amici, con i Soul System, trionfatori a XFactor 2016, un programma, quest'ultimo, targato Sky. Il cantante originario di Los Angeles sarà in gara tra i “big” all’Ariston e nella serata delle cover si esibirà con il gruppo che recentemente ha ottenuto la certificazione d’oro per il loro singolo “She’s Like A Star”.

Il brano scelto? “Vorrei La Pelle Nera”, canzone pubblicata nel 1967 da Nino Ferrer, una scelta che, segno dei tempi, si preannuncia interessante. 

Oltre a Sylvestre, in gara tra i Big ci saranno altri 6 artisti provenienti dal mondo dei talent show, a cominciare da Elodie e Alessio Bernabei (alla terza presenza consecutiva), che infoltiranno la truppa di Amici. A rappresentare la scuola di XFactor, invece, ci saranno Giusy Ferreri, Chiara Galiazzo e Michele Bravi. L’unica voce proveniente da “The Voice of Italy”, sarà quella di Alice Paba, che canterà in coppia con Nesli. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su