Music Biz
24 Gennaio 2017
Sono giorni davvero speciali per i fan di Vasco Rossi. In queste ore si aprono le prevendite dedicate al fan club ufficiale per il suo grande concerto celebrativo di Modena del 1 luglio. E ora Vasco ha pubblicato un breve video (sono solo 30 secondi, ma significativi) sui social network che ha fatto drizzare le orecchie agli appassionati: che ci sia un nuovo album in arrivo?
Nella clip vediamo Vasco in studio di registrazione insieme a una serie di suoi collaboratori, tra i quali il suo produttore storico Guido Elmi. Nel video sono tutti di fronte a un monitor, e si sente Elmi, il produttore, che parla come se fosse in corso la registrazione di un nuovo brano: «Facciamo un po’ di arena rock», sono le sue parole. Dolcissime, per i fan, perché vuol dire che c’è della creatività in corso e che potrebbero arrivare presto nuove canzoni.
Vasco non ha dato molti dettagli e non ha spiegato il contesto. È stato anzi più criptico del solito: «Sono cominciate le grandi manovre...sono cominciate le ...missioni di recupero ...sono ricominciate le danze..!!», queste le parole di accompagnamento alla clip. Potrebbero essere solo le prove del concerto. O potrebbero essere nuove canzoni, che arriverebbero dopo la raccolta con inediti VascoNonStop. Lo scopriremo presto.