Music biz
10 Gennaio 2017
Sanremo: Maria De Filippi condurrà il Festival con Carlo Conti. E’ (quasi) ufficiale: la regina indiscussa degli ascolti, Maria De Filippi, affiancherà Carlo Conti nella conduzione del Festival di Sanremo. Il via libera al cosiddetto “Patto dell’Ariston” tra Mediaset e Rai lo avrebbe dato Pier Silvio Berlusconi in persona dopo una lunga trattativa cominciata un anno fa.
La ricostruzione della vicenda apparirà sul numero di mercoledì 11 gennaio del settimanale Chi in un articolo secondo il quale dopo un primo contatto di Carlo Conti con Maria De Filippi, la quale si sarebbe confrontata con il marito Maurizio Costanzo, la palla sarebbe passata all’editore Berlusconi, che avrebbe dato l’ok definitivo. “Bravo Signorini”, ha tuonato Maria De Filippi commentando l’anticipazione del settimanale, ma lo scoop è immaginario. Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore di giornale perché riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti peraltro mai avvenuta, e tantomeno mai dichiarata al giornalista di 'Chi', ad anticipare un ipotetico sì alla mia presenza a Sanremo. Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e se sarò presente al Festival sarò presente lì e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali".
Sempre su Chi, uscirà l’elenco dei primi super ospiti convocati al Festival, come Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi, Miriam Leone, Ed Sheeran e Stevie Wonder. Ancora in forse, invece, sarebbero le partecipazioni di Marco Mengoni e del mattatore Maurizio Crozza.
Interviste