music biz

Laura Pausini è dimagrita 20 kg e svela il percorso che ha fatto

Niente formule magiche, solo una combinazione di alimentazione corretta, attività fisica e il giusto atteggiamento mentale

Laura Pausini è dimagrita 20 kg e svela il percorso che ha fatto

Credits: Instagram @laurapausini

23 Aprile 2025

Redazione 105

Laura Pausini ha stupito i fan mostrando un fisico molto tonico negli ultimi scatti postati sui social. La cantante ha infatti perso 20 chili e ha condiviso con grande sincerità il suo percorso di fronte alla domanda di una fan. Tra i commenti ad uno dei suoi post, ha spiegato come è riuscita a raggiungere questo risultato, puntando su costanza, disciplina e un approccio naturale e sano alla perdita di peso. Un cambiamento che non riguarda solo l’aspetto fisico, ma anche una ritrovata serenità interiore.

Dieta, sport e determinazione

L’artista ha spiegato che tutto è cominciato un anno fa, ad aprile, quando ha deciso di affidarsi a un dietologo e iniziare un percorso alimentare rigoroso: “Ho iniziato una dieta con un dietologo ad aprile scorso. Ho mangiato da sola per 5 mesi pesando tutto e non sgarrando mai. Ho iniziato a fare ginnastica 3 volte alla settimana per un anno intero e ho fatto un tour che mi portava 3 ore ogni sera sul palco dove non mi risparmiavo fisicamente”.

Il controllo costante 

Un impegno quotidiano che ha richiesto sacrificio e volontà, senza cedere alle scorciatoie. Ogni mese, andava a controllare i progressi, monitorando i risultati per mantenere la motivazione alta: “Una volta al mese andavo a pesarmi, per cercare di capire se ciò che stavo facendo funzionava. E ho continuato, con fatica e costanza. Con volontà di togliermi di dosso i chili che non mi facevano stare serena sul palco e fuori”.

Nessuna scorciatoia, solo metodo e buon senso

Laura ha voluto chiarire con fermezza che non ha fatto uso di metodi rapidi o scorciatoie per dimagrire: “Non ho fatto punture e non ho usato i metodi che vanno di moda oggi per dimagrire velocemente nonostante tutti li consigliassero e a proposito di questo non sono un medico ma prima di mettere nel corpo qualcosa io preferisco conoscere le possibili controindicazioni. Per perdere chili (a me per lo meno) ci vogliono soprattutto volontà e sacrificio e se lo si fa senza fretta anche la pelle e il buon umore ne traggono beneficio”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack