music biz

Chi è Chiara Bacci, la ballerina di Amici: carriera e vita privata

Dal sogno della Scala al Serale di Amici 24: chi è Chiara Bacci, la ballerina che conquista tutti

Chi è Chiara Bacci, la ballerina di Amici: carriera e vita privata

Credits: Mediaset Infinity

26 Marzo 2025

Redazione 105

Tra le protagoniste più interessanti dell’edizione 24 di Amici di Maria De Filippi c’è Chiara Bacci, allieva seguita da Alessandra Celentano. Nata a Firenze nel 2003, Chiara scopre la danza grazie alla madre, insegnante di classica, e inizia a studiarla fin da bambina.

La carriera: dalla Scala al banco di Amici

A soli 15 anni Chiara entra nell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, una delle più prestigiose al mondo. Qui affina la tecnica e partecipa a numerosi stage internazionali in città come Londra, Berlino, Valencia, Stoccarda, Monaco e Zurigo. Nel 2024 si presenta ai casting di Amici, colpendo Celentano, che decide di darle un banco nonostante il parere contrario di Emanuel Lo.

Il suo stile prediletto resta la danza classica, anche se sperimenta vari generi. Durante il percorso scolastico subisce un infortunio che la costringe a un mese di pausa. Tornata in pista, affronta il giudizio critico di Celentano: “Quando sei eterea sei molto bella, dotatissima, ma in altre cose sei moscia!”. Chiara si confronta con i compagni e ammette che la sua introversione condiziona la performance. Per lei, ballare è il modo più autentico per comunicare.

Il Serale e l’amore con Trigno

Nonostante le difficoltà, Chiara conquista la maglia del Serale ed entra nella squadra di Rudy Zerbi e Celentano, in onda dal 22 marzo. Il suo percorso emozionale e tecnico ha conquistato pubblico e professori.

Dal punto di vista sentimentale, è entrata nella scuola da single, ma nel corso del programma si è avvicinata al cantante Trigno (nome d’arte di Pietro Bagnadentro). I due sono oggi una coppia, e la loro storia è seguitissima dai fan del programma.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack