MUSIC BIZ
Credits: Profilo TikTok @rosevillainofficial
27 Agosto 2024
Redazione 105
Con un video su Tik Tok, Rose Villain ha annunciato l’uscita della versione in spagnolo del suo brano “Come un tuono”. Nel filmato, la cantante – body rosa e jeans largo – ondeggia e canticchia sorridente sulle note del pezzo, anticipandone l’uscita.
Il video ha entusiasmato i fan, che l’hanno “premiata” e incoraggiata regalandole quasi 125mila like e oltre 800 commenti: “Mi hai fatto il regalo di compleanno migliore del mondo”, scrive un utente. “Mi sa che sarà la mia nuova canzone preferita”, replica un altro.
Il brano “Come un tuono”, pubblicato a fine marzo di quest’anno, è frutto di una collaborazione tra la cantante e Guè Pequeno ed è incluso nell’album Radio Sakura. Un “feat”, il loro, particolarmente fortunato: la strofa del rapper milanese è infatti diventata subito virale. Tantissimi utenti, soprattutto su Tik Tok, hanno utilizzato alcuni estratti del brano nei propri video, divertendosi in particolare sulla rima “Baby, tolgo il tettuccio/ Tu sei bella, Bellucci/Ho preso fiori Fiorucci/Sono più G di Gucci” e trasformandola in un vero e proprio trend.
Il ritmo della canzone d’altronde è fresco e incalzante, con una sonorità che difficilmente “si toglie dalla testa”. Non è da meno il testo, che affronta il tema dell’amore, della passione e dell’instabilità dei rapporti: il tuono è infatti una sorta di metafora che racconta l’imprevedibilità e mutevolezza dei sentimenti e delle relazioni (“Come un tuono/Sei arrivato senza preavviso/Se mi fai male, non ti perdono/Respiro sott'acqua all'improvviso/Per la prima volta”).
Interviste