MUSIC BIZ

“Eva + Eva”: vi ricordate questo feat di Annalisa e Rose Villain?

Annalisa aveva creduto nel talento emergente di Rose Villain e le due avevano dato vita ad un duetto memorabile

“Eva + Eva”: vi ricordate questo feat di Annalisa e Rose Villain?

Credits: Profilo Instagram @il.sorriso.di.annalisa

15 Marzo 2024

Redazione 105

Le abbiamo viste di recente in gara una “contro” l’altra al Festival di Sanremo, dove hanno portato i loro brani Sinceramente (che è giunto al terzo posto finale) e Click boom! Stiamo parlando rispettivamente di Annalisa e Rose Villain, due protagoniste dell’ultima kermesse canora e ora tra le più ascoltate in radio e sulle principali piattaforme in streaming. 

Un tempo, però, le due erano fianco a fianco una con l’altra. Vi ricordate infatti il singolo Eva + Eva? Dobbiamo tornare indietro all’8 ottobre 2021 quando è stato pubblicato il brano come terzo estratto dell’album Nuda10 di Annalisa. Il pezzo è un inno alla solidarietà femminile, enfatizzando la capacità delle donne di fare “squadra” e di instaurare rapporti basati sulla complicità. La canzone rappresenta due donne diverse ma simili proprio come Rose Villain e Annalisa, entrambe indipendenti e forti della loro femminilità e del loro carattere.

Per l’occasione, Rose Villain aveva collaborato alla realizzazione del brano aggiungendo una parte del testo. Di grande impatto anche il video ufficiale. Diretto da Simone Peluso, si ispira a scene del film Assassini nati - Natural Born Killers di Oliver Stone. Nel videoclip le due artiste appaiono divertite e provocatorie, a partire dalle prime scene fino al finale sulla tavola piena di commensali, dove si presentano unite e ipnotiche nel loro viaggio immaginario, evocando l’iconica coppia di Thelma e Louise.

Il singolo Eva + Eva ha dunque rappresentato una collaborazione significativa tra due artiste che, unite, hanno celebrato la forza e la resilienza delle donne, proponendo un messaggio di solidarietà e empowerment attraverso la musica e l’arte visiva. Per farlo Annalisa aveva puntato su Rose Villain, credendo nel suo talento all’epoca ancora emergente e, ora che sono passati due anni e mezzo, si può dire che avesse fatto centro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack