105 Mi Casa
Music Biz
Credits: Getty Images
08 Febbraio 2024
Redazione 105
Il ritorno di John Travolta al Festival di Sanremo è diventato ormai un caso virale. L’attore, con la complicità di Amadeus prima e Fiorello poi, è stato tra i mattatori della seconda serata anche se il suo siparietto non è stato esente da critiche. Con il suo completo nero, cravatta allentata e scarpe da ginnastica, il divo è salito sul palco dell’Ariston, accogliendo i complimenti di Giorgia e condividendo aneddoti sulla sua infanzia legata al cinema.
Ricordando il film La strada e il suo amore per Giulietta Masina, Travolta ha raccontato un aneddoto commovente sulla decisione di non spezzare mai il cuore a nessuno. Ha infatti sostenuto: “Quando avevo quattro anni ho visto ‘La strada’ per la prima volta con mamma e papà mi è piaciuto moltissimo. Mi sono innamorato di Giulietta Masina. Mio papà mi aveva detto che era morta perché le avevano spezzato il cuore e ho riposto che non sapevo si potesse morire per quello. Lì ho deciso che io non avrei mai spezzato il cuore a nessuno”.
Poi ha scherzato con Amadeus, facendogli i complimenti per essere in gran forma al suo quinto Sanremo e affermando che in America “non si parla d’altro” che della sua conduzione. Ma il momento topico è stato quando Amadeus ha proposto a Travolta di ballare insieme. A quasi 70 anni, l’attore si è mosso sulle note de La febbre del sabato sera e ha ripercorso il balletto di Grease, incarnando il suo iconico personaggio Danny Zuko, come se il tempo non fosse mai passato. E ancora Amadeus si è unito a lui per ballare sul tema di Pulp Fiction.
Ma il meglio (o il peggio), si sa, deve ancora venire, perché prima di congedarsi con il pubblico Travolta è uscito dall’Ariston insieme ad Amadeus e all’Aristonello ha trovato Fiorello. Il comico gli ha proposto di ballare il Ballo del qua qua. Travolta ha accettato, prestandosi alla gag ma rifiutandosi di indossare il cappellino a forma di becco che gli aveva proposto. Non è comunque la prima volta che Travolta aveva dato vita a scenette del genere. Ad esempio al Festival nel 2006 Victoria Cabello si era fatta massaggiare i piedi da lui.
Nelle ultime ore, inoltre, è emerso un altro retroscena sulle scarpe indossate dall’attore: si vocifera che il suo cachet sia stato sborsato da un brand di sneakers, le stesse che indossava durante la serata di ieri. Non è un caso che, più di una volta, la regia abbia inquadrato i piedi di Travolta mentre ballava. Non solo, secondo quanto riportato da Repubblica, John Travolta non ha firmato la liberatoria per la diffusione del suo video del Ballo del Qua Qua.