Music Biz

Ligabue, in uscita il 25 agosto la nuova “Una canzone senza tempo”

Ecco il secondo inedito che anticipa l’album “Dedicato a noi”, previsto per il 22 settembre

Ligabue, in uscita il 25 agosto la nuova “Una canzone senza tempo”

Credits: Getty Images

02 Agosto 2023

Redazione 105

Nonostante tutti i suoi fan stessero attendendo Così come sei, canzone presentata in anteprima ai live negli Stadi San Siro e Olimpico lo scorso luglio, Luciano Ligabue ha voluto giocare a tutti uno “scherzetto”. Niente brano sequel di Salviamoci la pelle, datato 1991, con il testo che racconta il prosieguo della vita dei protagonisti 30 anni dopo, dunque. Il Liga ha scelto Una canzone senza tempo come secondo singolo dell’album Dedicato a noi

Il pezzo arriva dopo il primo singolo Riderai, uscito il 28 aprile scorso quando ancora non si sapeva – seppur fosse nell’aria – che sarebbe arrivato un disco di inediti a settembre, per la precisione il 22. Album che sarà disponibile a ben tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro discografico 7 e che il rocker di Correggio ha promesso adatto sia a chi è alla ricerca di ballad (e Riderai ne è l’esempio principe) che un po' di sano rock come i vecchi tempi. 

Una canzone senza tempo, già disponibile in pre-save e pre-order, sarà in rotazione nelle radio e acquistabile in digitale a partire dal 25 agosto, quando l’estate e i suoi tormentoni volgeranno al termine. Come per Riderai, anche questo brano è stato scritto da Ligabue e prodotto dallo stesso Luciano insieme a Fabrizio Barbacci. Il disco di inediti, che uscirà poco meno di un mese dopo, potrà poi essere ascoltato live nel Dedicato a noi indoor tour 2023 che esordirà il 9 e 10 ottobre all’Arena di Verona per poi proseguire nei principali palasport d’Italia. 

Se il 17 luglio scorso Ligabue aveva comunicato l’aggiunta delle date di Milano e Roma (rispettivamente il 10 novembre e il 18 novembre) che ancora latitavano nell’elenco, il rocker ha colto l’occasione dell’annuncio di Una canzone senza tempo per un’altra novità nel calendario. Vista la grande richiesta raddoppiano infatti le date di Padova (27 e 28 ottobre), Ancona (3 e 4 novembre) e Reggio Calabria (27 e 28 novembre). Ma si sa, con Liga, “il meglio deve ancora venire” quindi aspettiamoci presto altre sorprese.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official)

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack