Music Biz

Renga e Nek, arriva un nuovo album insieme: ecco quando uscirà

Francesco Renga e Nek attualmente impegnati in un tour, annunciano l’uscita del nuovo album insieme: “RengaNek”

Renga e Nek, arriva un nuovo album insieme: ecco quando uscirà

Credits: Getty Images

26 Luglio 2023

Redazione 105

Un nuovo album insieme, che riunisce due dei cantautori più popolari e iconici della musica italiana, Renga e Nek? Ebbene sì: si chiama RengaNek, la cui uscita è prevista il prossimo 8 settembre, ed è un album di inediti scritti e interpretati proprio da Francesco Renga e Nek. Il progetto nasce dall'amicizia che lega i due artisti non solo nella vita ma anche nella professione musicale, al punto di portarli a creare qualcosa di inedito insieme.

Non è un caso che degli undici brani musicali riuniti nell’album, tutti saranno eseguiti da entrambi gli artisti: un modo bello e unico per mostrare al pubblico la sinergia che lega i due artisti, ma anche un progetto musicale interessante in quanto unisce stili, influenze e modelli molto diversi tra loro. Sia Francesco Renga sia Nek si fanno infatti portatori della loro storia, musicale e non solo, unica e particolare, decidendo tuttavia di condividerla l’uno con l’altro al fine di creare nuove sonorità e nuovi percorsi musicali. L'album, poi, è stato anticipato dai brani L'infinito più o meno e Il solito lido: le due canzoni si prestano a diventare vere e proprie hit estive, capaci di unire ironia, irriverenza e la leggerezza tipica dell'estate italiana.

Nel frattempo, Renga e Nek sono attualmente impegnati in un tour che stanno portando avanti assieme: da Paestum a Brescia, da Bari a Torino, passando per Bologna, Firenze e moltissime altre città d’Italia, i due, inseparabili sul palco, sono in tournée dallo scorso 2 luglio. Il loro giro musicale nel nostro Paese finirà con due eventi speciali: martedì 5 settembre all'Arena di Verona (la cui data è già sold out) e sabato 7 ottobre al Mediolanum Forum di Assago a Milano.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack