MUSIC BIZ
Credits: Ufficio Stampa
09 Giugno 2023
Redazione 105
Sono passati quattro lunghissimi anni dall’ultimo singolo e finalmente Charlie Charles sta tornando. Il momento è arrivato e l’artista e producer multiplatino dà libero accesso al suo computer attraverso il sito www.charliecharles.com. Per annunciare le novità in vista all’orizzonte, l’artista ha deciso di aprire un varco nel suo mondo attraverso immagini, video e dichiarazioni che preannunciano l’arrivo di nuova musica. Per avere la password ed accedere all’account basterà presalvare il nuovo singolo.
Con questa iniziativa, Charlie Charles ha l’obiettivo di farci fare un viaggio nel suo passato artistico, pronto a proiettarci attraverso alcuni indizi nascosti nel suo prossimo futuro. Un’idea innovativa, ma del resto non potevamo aspettarci altro dal producer che ha rivoluzionato le sonorità del rap italiano. Il suo sound è infatti così caratteristico e riconoscibile da renderlo a tutti gli effetti una delle figure di spicco nel panorama urban del nostro paese.
La sua carriera ha inizio nel 2015 e subito parte “col botto”, realizzando insieme a Sfera Ebbasta XDVR (acronimo di Per Davvero). Il successo è enorme fin dal principio, diventando ben presto l’album rap rivelazione dell’anno. È bastata la sua prima firma per consacrare Charlie come uno dei producer più apprezzati della scena italiana e internazionale. Quel che ne segue è una carriera costellata da record incasellati uno dietro l’altro. Solo per citarne alcune, abbiamo Ninna Nanna di Ghali, Bimbi (doppio platino) con Izi, Rkomi, Sfera Ebbasta, Tedua e Ghali e la hit Calipso (quadruplo platino) feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra.
Non mancano nemmeno diversi featuring con noti artisti internazionali come SCH, Lacrim, Booba e Quavo. Nel 2019 Charlie Charles firma la produzione di Soldi. Il brano che ricordiamo tutti perché l’abbiamo cantato per mesi: è quello con cui Mahmood vince la 69° edizione del Festival di Sanremo e partecipa all’Eurovision Song Contest. Sono poi tantissime le certificazioni collezionate dall’artista, tra cui il triplo platino per Peace & love con Sfera Ebbasta e Ghali e quelle tutte multiplatino per le produzioni di album iconici come Sfera Ebbasta, Rockstar e Famoso di Sfera Ebbasta, Album di Ghali, e di singoli come s!r! di thasup feat. Lazza e Sfera Ebbasta, TU MI HAI CAPITO di Madame feat. Sfera Ebbasta e il più recente Hoe di Tedua con Sfera Ebbasta. Ed ora non ci resta che attendere nuova musica.
Visualizza questo post su Instagram
Interviste