MUSIC BIZ
Credits: Profilo Instagram @mahmood
28 Aprile 2023
Redazione 105
Con una serie di storie e una foto molto tenera pubblicate sui suoi social, è stato lo stesso Mahmood ad avere informato i suoi fan che sarà tra i doppiatori del live-action de La Sirenetta. Il suo ruolo non sarà centrale, ma sarà quello (comunque importante) dell’amico, coscienzioso e fidato, di Ariel, ossia il granchio Sebastian. Nella versione originale del cartone animato de La Sirenetta, Sebastian (Horatio Thelonious Ignacious Crustaceous Sebastian) è un granchio rosso giamaicano che funge da consigliere di Re Tritone, compositore ufficiale della Corte di Atlantica, insegnante, capo scout e grande amico di Ariel.
Come accennato, lo stesso Mahmood ha annunciato la bella notizia tramite i suoi social: non solo una serie di storie che lo vedono sia in sala di doppiaggio sia in azione, con la sua voce inconfondibile in alcune scene del live-action de La Sirenetta, ma anche con una foto, dolcissima, di lui bambino: Mahmood, sorridente, è qui ripreso mentre, all’età di 5 anni, guarda dritto in camera e ha alle spalle un libro illustrato niente meno che de La Sirenetta. La caption che il cantante ha aggiunto parla da sé: “I’ve been manifesting this role since I was 5. La Sirenetta, nelle sale dal 24 maggio”.
Il film è interpretato da una lunga sfilza di nomi molto noti nello star system del cinema internazionale: la cantante e attrice Halle Bailey nel ruolo di Ariel, Jonah Hauer-King nel ruolo del principe Eric, Noma Dumezweni nel ruolo della regina Selina, Art Malik nel ruolo di Sir Grimsby, il vincitore del premio Oscar Javier Bardem nel ruolo di Re Tritone, e con la due volte candidata all'Academy Award Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula. Il film è diretto dal candidato Oscar, Rob Marshall (Chicago, Il Ritorno di Mary Poppins).
Visualizza questo post su Instagram
Interviste