Music Biz

Adele confessa: “Ho perso 45 kg eliminando l’alcol”

La cantautrice britannica racconta del suo rapporto insano con l’alcol, ma anche della sua battaglia per la salute e la dieta

Adele confessa: “Ho perso 45 kg eliminando l’alcol”

Credits: Getty Images

31 Marzo 2023

Redazione 105

Durante uno degli ultimi concerti di Weekends with Adele a Las Vegas, la cantante Adele si è lasciata andare, direttamente sul palco, ad alcune rivelazioni sconvolgenti. Tra queste, la più forte è stata quella secondo cui il forte dimagrimento che l’ha interessata negli ultimi tempi è stato dovuto all’eliminazione dell’alcol dalla sua vita, che le è “fruttato” 45 chili in mento e tanta, tantissima salute.

Certo, la strada è stata tutta in salita. “Ricordo – ha detto durante il concerto – quando sono venuta qui, durante il Covid, in isolamento: erano le 11 del mattino e io ero alla quarta bottiglia di vino”. Ma la svolta è stata segnata da due eventi traumatici, che l’hanno portata a smettere di bere definitivamente: il primo, la morte di suo padre Mark Evans, scomparso a causa di un cancro all'intestino, nel maggio 2021, all'età di 57 anni; e il secondo, il suo divorzio dall'ex marito Simon Konecki, 48 anni, lo stesso anno.

Adele, che oggi ha un figlio (Angelo Adkins) di nove anni e che ha da poco iniziato una frequentazione con l'agente sportivo Rich Paul, di 41 anni, ha dichiarato: “Oggi ho smesso di bere. Ed è un ottimo modo per conoscere davvero sé stessi”.

Ma non è solo l'alcol che Adele ha ridotto per perdere peso. Nel 2021 ha infatti ammesso che il dimagrimento è stato facilitato anche dalla dieta, risultante anche dalla rinuncia a bere tanto tè zuccherato (la cantante ha infatti affermato ne beveva circa 10 tazze al giorno, tutte piene di due cucchiai di zuccheri ciascuna). "Ora – ha aggiunto – non lo bevo e ho più energia che mai”.

Adele avrebbe dovuto terminare i suoi spettacoli Weekends with Adele a Las Vegas sabato sera, ma ha anche usato lo spettacolo finale per annunciare nuove date a sorpresa. Infatti, ha detto ai fan che suonare per 34 spettacoli davanti a 4.000 persone a notte "non era abbastanza", e ha così annunciato che i concerti extra saranno registrati e successivamente pubblicati.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack