03 Marzo 2014
Il rocker di Zocca annuncia l'uscita del suo prossimo brano "Dannate Nuvole" e ufficializza la composizione della band che lo seguirà in tour: non ci sarà Solieri
Il nuovo singolo. Ci ha pensato un Vasco Rossi sempre più “social” ad annunciare l’uscita del suo nuovo singolo “Dannate Nuvole”. Il rocker di Zocca lo svela così, con un cinguettìo su Twitter, nel quale include anche la data di pubblicazione: il 14 marzo. E l’effetto radiale è presto detto, considerando i circa quattro milioni di fan che Vasco ha su Facebook, dove la notizia si propaga di rimbalzo all’istante rimandando tutti al sito ufficiale. Ora, si attendono aggiornamenti sull’album, che contiene anche il tormentone “Cambia-menti” con Blasco che pare continui la spola tra America e Italia per terminare il suo nuovo lavoro discografico. L'album - che, come ha precisato Rossi, non si intitolerà “Cambia-menti” - è stato registrato infatti a Los Angeles, allo Speak Easy Sound studio, con la collaborazione di Guido Elmi e degli “amici musicisti americani”.
La band e il tour. Continuano, intanto, a moltiplicarsi le date del suo tour che procede a suon di sold out ai botteghini. Proprio in vista del “Live Kom 2014” Vasco ha provveduto anche a una piccola rivoluzione nella band che lo accompagnerà. In un post firmato proprio dal produttore Guido Elmi, si annuncia infatti l’addio a Maurizio Solieri, lo storico chitarrista del rocker di Zocca. La decisione è quella di rispondere all’“urgenza artistica” di aggiornare la band verso “sonorità più riff-oriented”, come si legge sul profilo dell'artista.