Frusciante, nuova avventura coi Kimono Kult

La band, arricchita dalla presenza dell’ex chitarrista dei Red Hot, vede la partecipazione anche di Omar Rodriguez-Lopez dei Mars Volta

John Frusciante, 43 anni

14 Gennaio 2014

La band, arricchita dalla presenza dell’ex chitarrista dei Red Hot, vede la partecipazione anche di Omar Rodriguez-Lopez dei Mars Volta

John è entrato nel gruppo. Un po’ di pepe per una band di fuoriclasse. John Frusciante porta il suo tocco di Red Hot Chili Peppers all’interno del progetto Kimono Kult, un gruppo a cui sarà necessario mostrare i curricula dei singoli interpreti per meritarsi i riflettori del grande pubblico e le lenti d’ingrandimento degli addetti ai lavori.
 
Fuoriclasse. Oltre a Frusciante che sembra sempre più aver accantonato il discorso Red Hot spunta la chitarra di Omar Rodriguez-Lopez, da tempo ormai orfano dei Mars Volta a comporre un tandem di primissima fila. In prima linea, alla voce e chitarra, c'è poi Teri Gender Bender, la 24enne del punk rock di Jalisco già nota per il suo ruolo di leader nelle Butcherettes. A completare i ranghi ci pensano Nicole Turley, per la quale Frusciante prestò la chitarra nel brano "I want to go" del side-project Vagenda, e Dante White-Aliano, attualmente frontman dei Dante vs Zombies. Per ultimo, ma non per importanza, c’è il violino, la tromba e il basso, Laena Geronimo, dal 2009 al 2011 bassista delle losangeline Like.
 
L’album. Il disco, "Hiding in the light" viene descritto come un insieme di "conversazioni di estasi strumentale fra electro/dub/afro-beat/ avant-freak/jazz". Quattro le tracce incluse: "Todo menos el dolor", "Las esposas", "La vida es una caja hermosa" e "La cancion de Alejandra"- registrate, mixate e prodotte dalla Turley. Lopez e Frusciante non sono alla loro prima collaborazione: Frusciante ha suonato chitarra e synth in quattro dei cinque dischi dei Mars Volta (ormai sciolti), e i due hanno realizzato sei album assieme, l'ultimo dei quali è Sepulcros de miel, pubblicato nel 2011.
 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack