27 Novembre 2013
Gesto folle in Yemen dove un uomo uccide tre persone con un kalashnikov mentre balla il pezzo di Psy
Tragedia curiosa. Quando una hit planetaria di un coreano incontra l’esaltazione da matrimonio yemenita, il mix può essere fatale. Sembra una barzelletta ma non lo è, anzi. Quanto accaduto in Yemen ha dell’incredibile visto che a farne le spese ci hanno rimesso, con la vita, tre persone.
I fatti. Psy e il suo Gangnam Style c’entrano poco e solo indirettamente. Il brano che ha frantumato tutti i record di ascolto tramite i social network infatti è solo la colonna sonora di una strage perpetrata nell’esaltazione di un matrimonio. Sulle note della canzone del coreano, un uomo impugna un kalashnikov e fa fuoco in aria. Esaltazione collettiva. Non pago, ripete l’operazione al secondo ritornello ma stavolta restano a terra tre persone colpite a morte. Il brano s’interrompe, le immagini, pubblicate dal sito "LiveLeak" sono angoscianti e crude. Il ricevimento, ovviamente, si interrompe all’istante tra le grida degli astanti nel tentativo disperato di salvare i feriti.
Con Justin Bieber. Per Psy resta dunque il triste primato di aver fatto da colonna sonora a un evento tragico, ma per la star di Youtube ci sono anche altre novità di rilievo visto che il flirt professionale con Justin Bieber sembra prossimo a decollare. A rivelarlo è G-Dragon, pseudonimo di Kwon Ji Yong, cantante sudcoreano membro della boy band Big Bang che ha annunciato come a breve potrebbe uscire un pezzo con i due blockbuster delle classifiche insieme.
Interviste