Foto

Gianluca Grignani a 105 Mi Casa, le foto

Poco giorni prima dei 2 show battezzati “Rock 2.0”, l’artista milanese è passato a Radio 105 per parlare dei suoi primi 20 anni di carriera.

30 Novembre 2016

 Gianluca Grignani celebra i 20 anni di carriera con “Rock 2.0". Sono già passati vent’anni, da quando un giovane Grignani, rocker ribelle e tormentato con 11 album bestseller al proprio attivo, pubblicò “Destinazione Paradiso”, il suo primo capolavoro.

Se poi, qualche mese fa, è arrivato l’album "Una strada in mezzo al cielo", disco nel quale l’artista milanese rilegge se stesso e i propri successi, in particolare quelli tratti dai primi due dischi, con la complicità di alcuni illustri colleghi come Elisa, Ligabue, Carmen Consoli, Briga, Luca Carboni, Annalisa, Fabrizio Moro, Max Pezzali e Federico Zampaglione dei Tiromancino, presto, anzi prestissimo, arriverà l’appuntamento più importante, l’attesissimo "Rock 2.0", due show imperdibili e irripetibili, l’1 dicembre all’Alcatraz di Milano e il 3 dicembre all’Atlantico Live di Roma.

“E' tutto pronto”, ha assicurato Gianluca, “Le luci, il suono, lo spettacolo! Non vedo l'ora di saltare sul palco per non scendere più per un bel po' di tempo. Vi aspetto su questa strada in mezzo al cielo per festeggiare insieme questi lacerati e polverosi 20 anni di musica!”

“Sono io il Rock 2.0 e tornerò più forte di prima”. Sono parole di Grignani, deciso motivato quanto basta a tornare alla ribalta mettendo al di sopra di tutto la musica, senza rinnegare il passato. “Sono io il Rock 2.0”, continua, “Ossia sono l'uomo e l'artista: oggi i due aspetti in me sono inscindibili. Ho bisogno di tornare più forte di prima. Quest’estate ho fatto dei live acustici a sorpresa proprio per prepararmi al meglio per questi due importanti eventi. Saranno gli unici e i soli, non ci saranno altre occasioni per vedermi in concerto!”.

Ecco svelata la scaletta degli show: "Destinazione Paradiso", "Una Donna Così", "L’allucinazione", "Come Fai", "Fabbrica Di Plastica", "La Mia Storia Tra Le Dita", "Madre", "Rockstar", "Il Gioco Di Sandy", "La Vetrina Del Negozio Di Giocattoli, "Solo Cielo", "Falco A Metà", "Più Famoso Di Gesù", "Allo Stesso Tempo", "Primo Treno Per Marte", "Galassia Di Melassa" e "Una Strada In Mezzo Al Cielo".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su

tracktracktracktracktrack