#partnership
18 Novembre 2024
Dal 22 al 24 novembre torna la MILAN GAMES WEEK & Cartoomics 2024, presso i padiglioni 9, 11, 13, 15 e l’Auditorium di Fiera Milano (Rho). Un’occasione per immergersi nell’affascinante universo di fumetti, videogiochi, cinema, serie tv, cosplay e giochi in scatola, di carte e di ruolo.
Anche questa edizione metterà al centro l’intrattenimento, con animazione dal main stage tutti i giorni e tanta musica by Radio 105. Non mancheranno le dirette radiofoniche con “105 Take Away” con Daniele Battaglia e Camilla Ghini, lo “Zoo di 105”, “105 Music & Cars” con Dario e Fabiola, “105 Open Club” con Bryan, "105 Mindset" con Moko, “105 Village” con Camilla Ghini.
Sabato e domenica due guest star d’eccezione: i The Kolors e i Coma_Cose, che con la loro musica faranno ballare tutto il pubblico di Fiera Milano Rho.
Ad accompagnare Radio 105 anche in questa edizione Sparco, azienda torinese fondata nel 1977, che si è da sempre distinta per il suo impegno nella progettazione e realizzazione di componenti e attrezzature di sicurezza per il Motorsport, diventando nel tempo leader del settore. Forte della sua lunga esperienza, nel 2018, Sparco ha deciso di aprirsi al mondo virtuale lanciando la linea “SPARCO Gaming”, una gamma di prodotti progettati per offrire a tutti gli appassionati l'opportunità di vivere un’esperienza di guida unica all’interno delle competizioni automobilistiche virtuali.
Dato che il primo passo nel mondo del motorsport spesso avviene attraverso i karting, Sparco ha voluto rendere accessibile agli appassionati nel genere, l’opportunità di provare quest’esperienza di guida attraverso i simulatori EVOLVE KART PRO ed EVOLVE KART ENDURANCE. Tali simulatori, quindi, sono ideali per approcciare il mondo online, vivendo la sensazione di guidare come nella vita reale. Entrambi i prodotti sono dotati di un telaio kart interamente progettato e realizzato da Sparco, sulla base di uno studio condotto sui telai dei più famosi produttori di kart globali.
Il telaio Evolve Kart è progettato per adattarsi a tutti i tipi di guidatore, dai bambini agli adulti. Per gli adulti è disponibile il KART PRO, una fedele replica di un vero seggiolino kart, mentre per i bambini si trova la versione KART PRO JUNIOR. Per chi cerca, invece, una soluzione più confortevole per affrontare lunghe sessioni di guida il SIM KART ENDURANCE è l’ideale: seduta con pad amovibili e riposizionabili e poggiatesta regolabile per garantire il massimo comfort.
EVOLVE KART PRO ed EVOLVE KART ENDURANCE danno una sensazione di guida entusiasmante e vicina alla realtà.
Fanno parte della linea “Sparco Gaming” anche le SEDIE TORINO che, durante le dirette radiofoniche dalla Milan Games Week & Cartoomics 2024, gli speaker di Radio 105 utilizzeranno nelle rispettive 4 colorazioni (arancione, blu, gialla e verde). Le SEDIE TORINO saranno presenti, infatti, anche quest’anno nello studio radiofonico di Radio 105 allestito all’interno della MILAN GAMES WEEK & Cartoomics 2024 che ogni giorno ospiterà i conduttori dei principali programmi del palinsesto e tanti ospiti del mondo della musica e del game.
Il modello si ispira al design dell’iconico sedile Torino che Sparco produceva negli anni 2000: utilizzato sulla Skyline di Brian O’Conner, interpretato da Paul Walker nella serie cinematografica di successo Fast & Furious. Le sedie Torino sono all’avanguardia per il loro design e comfort: possono essere regolate in altezza ed inclinazione, sono dotate di una speciale fodera a zone multimateriale VEP e SKY, di braccioli 3D con movimento multidirezionale, di uno schienale reclinabile e di cuscini e accessori facilmente installabili tramite velcro su VEP. Sono inoltre dispositivi antiribaltamento con blocco dello schienale a 150°, hanno una base con pistone certificato (SGS/BIFMAX5.1/EN1335) e sono altamente resistenti grazie alle 5 solide ruote.
Per conoscere ancora più a fondo il mondo di Sparco vi invitiamo a visitare il sito sparco-official.com
music biz