105 Startup
20Seconds è la prima app al mondo per trovare lavoro in 20 secondi tramite video a scorrimento verticale. I protagonisti del social network sono i lavoratori che mostrano le proprie abilità e talenti e le aziende che presentano la loro realtà aziendale ed il collaboratore che stanno ricercando.
Tramite la chat integrata, 20Seconds dà la possibilità agli utenti di poter comunicare e matchare tra di loro. L’app dà spazio anche ad innovatori e startupper che possono esibire la propria idea in un video di soli 3 min, con il fine di attrare finanziatori ed avviare il proprio progetto. In questo modo viene facilitato il processo di selezione ai recruiter, rendendolo più fluido ed efficace.
Il Direttore Operativo Andrea La Gioia ha raccontato:
“Lo scorso ottobre insieme a Steven Basalari, un noto imprenditore e influencer che d’ora in avanti darà vita insieme a 20Seconds ad un vero work-talent-show, abbiamo lanciato un progetto unico che permetterà di scoprire talenti in modo più creativo e spettacolare, davanti ad una giuria reale di alto livello.”
I profili professionali che hanno riscosso più successo dal lancio dell’app sono quelli in ambito ristorazione e parrucchieri.
Ad oggi l’app con 35.000 download è la terza applicazione più scaricata in Italia durante la settimana di lancio. L’obiettivo della startup ad oggi è quello di superare i 300.000 download in un anno e trasformarsi in punto di riferimento per chi cerca opportunità professionali e per le aziende che vogliono scoprire nuovi talenti.
Per maggiori approfondimenti: 20seconds.it e @20secondsapp